from 3 reviews
8 ore
No Cancellation
15 people
English, Espanol, Francais, Italiano
Una giornata sul vulcano più alto d’Europa da passare in compagnia della famiglia, amici e dei propri figli. Un viaggio verso i parchi e le strade dell’Etna, un atmosfera tranquilla, area pulita, la bellezza del paesaggio.. Trascorri dei momenti unici di relax e tranquillità tra percorsi in macchina e parti da fare a piedi, lasciandoti accompagnare dai partners di vitulia experience, gente del luogo, imprenditori che ti faranno innamorare della nostra amata Sicilia.
La giornata, dopo aver ammirato queste bellezze che ci offre la natura, continua andando a visitare o una cantina etnea. Dopo la visita pronti a degustare un pranzo tipico siciliano con prodotti locali ed abbinati a 3 vini dell’etna, il tutto spiegato da un sommelier
IL VIAGGIATORE SOCIO SOSTENITORE DICHIARA DI NON AVERE PROBLEMI DI SALUTE O CARDIOVASCOLARI, INCASO DI VALUTAZIONI DEL NOSTRO STAFF DI SITUAZIONI DIFFERENTI DI SALUTE L’EXPERIENCE VIENE ANNULLATA ANCHE SUL MOMENTO.
L’ASSOCIAZIONE SI SOLLEVA DA OGNI RESPONSABILITÀ PER PROBLEMI CHE INSORGONO A CAUSA DI MANCATA COMUNICAZIONE DI PROBLEMI DI SALUTE E PER NEGLIGENZA DEL VIAGGIATORE. PRENOTANDO IN AUTOMATICO IL VIAGGIATORE- SOCIO SOSTENITORE ACCETTA TUTTE LE INFORMATIVE COMUNICATE.
EXPERIENCE ADATTA A PERSONE DI OGNI ETA’ E CHE GODONO DI OTTIMA SALUTE
L’Etna (Mungibeddu o ‘a Muntagna in siciliano) è un complesso vulcanico siciliano originatosi nel Quaternario e rappresenta il vulcano attivo terrestre più alto della Placca euroasiatica. Le sue frequenti eruzioni nel corso della storia hanno modificato, a volte anche profondamente, il paesaggio circostante, arrivando più volte a minacciare le popolazioni che nei millenni si sono insediate intorno ad esso. Il 21 giugno 2013 la XXXVII sessione del Comitato UNESCO, riunitasi a Phnom Penh in Cambogia, ha inserito il Monte Etna nell’elenco dei beni costituenti il Patrimonio dell’umanità. L’Etna sorge sulla costa orientale della Sicilia, entro il territorio della provincia di Catania ed è attraversato dal 15º meridiano est, che da esso prende il nome. Occupa una superficie di 1265 km², con un diametro di oltre 40 chilometri e un perimetro di base di circa 135 km. Immagine dell’Etna e del territorio in cui insiste vista dal satellite (fonte NASA 2005) Il vulcano è classificato tra quelli definiti a scudo a cui è affiancato uno strato vulcano; la sua altezza varia nel tempo a causa delle sue eruzioni che ne determinano l’innalzamento o l’abbassamento. Nel 1900 la sua altezza raggiungeva i 3.274 m. s.l.m. e nel 1950 i 3.326 m. Nel 1978 era stata raggiunta la quota di 3.345 m[6] e nel 2010 quella di 3.350 m.
Thoughtful thoughts to your inbox
slewing drive
slewing drive