from €120,00
Check Availability

Etna, level soft con visita in azienda agricola

Created with Sketch. Etna
Not Rated
Created with Sketch.

Durata

5 hours

Created with Sketch.

Cancellation

Up to 7 days

Created with Sketch.

Group Size

15 people

Created with Sketch.

Languages

English, Espanol, Francais, Italiano

Overview

Experience naturalistica e gastronomica, con visita nei parchi e degustazione di prodotti della tradizione siciliana.

Questi pensieri racchiudono l’essenza dell’experience che si vuole proporre. Una visita al monte più alto d’Europa, una passeggiata nei parchi per  rilassarsi con la famiglia  ed amici. Un’esperienza unica, una passeggiata  per chi ama i colori, i  paesaggi tipici ed il clima della montagna. Mettetevi una tuta, un cappello, uno zainetto e partite alla scoperta di una vista davvero particolarenel suo genere, montagna e mare tutte insieme. Lasciatevi guidare dai nostri esperti, chiudete gli occhi, allontanatevi dal traffico cittadino e lasciatevi trasportare in questa avventura emozionale. Finita la passeggiata assaporate con noi in cantina il buon vino siciliano ed i prodotti della nostra tradizione sicula.

La Sicilia è un dono di Dio,

ci sono posti che non ti immagini, alla fine di una strada

ti imbatti in un anfiteatro fatto di pietra lavica, e se sali sull’Etna e vedi il mare,

beh, allora capisci perché chi conosce la Sicilia ne sia innamorato.

(Carmen Consoli)

 

Una giornata sul vulcano più alto d’Europa da passare in compagnia della famiglia, amici e dei propri figli. Un viaggio verso i parchi e le strade dell’Etna, un atmosfera tranquilla, area pulita, la bellezza del paesaggio.. Trascorri dei momenti unici di relax e tranquillità tra percorsi in macchina e parti da fare a piedi, lasciandoti accompagnare dai partners di vitulia experience, gente del luogo, imprenditori che ti faranno innamorare della nostra amata Sicilia.

La giornata, dopo aver ammirato queste bellezze che ci offre la natura, continua andando a visitare  un’azienda agricola tipica siciliana, accompagnata da una degustazione di prodotti tipici locali.

 

 

Il Parco dell’Etna, il primo ad essere istituito tra i Parchi siciliani con il Decreto del Presidente della Regione del 17 marzo del 1987, con i suoi 59000 ettari ha il compito primario di proteggere un ambiente naturale unico e lo straordinario paesaggio che circonda il vulcano attivo più alto d’Europa e di promuovere lo sviluppo ecocompatibile delle popolazioni e delle comunità locali. Con i suoi boschi, i sentieri, gli irripetibili panorami, i prodotti tipici, i centri storici dei suoi comuni, il Parco è in ogni stagione dell’anno un accattivante invito per i viaggiatori e gli amanti della natura, dell’enogastronomia, degli sport all’aria aperta in scenari irripetibili. Il Parco è un magnifico territorio della Sicilia orientale, che si propone di valorizzare e tutelare al tempo stesso questo ambiente davvero unico al mondo che evidenzia la forza di una natura possente, che però sa poi essere anche molto generosa con la straripante fertilità della sua terra, con la mitezza e la generosità della “Muntagna”. Il territorio è stato suddiviso in quattro zone, alle quali corrispondono diversi livelli di tutela, così come stabilito dal legislatore. Nell’area di “riserva integrale” (zona “A”), la natura è conservata nella sua integrità, limitando al minimo l’intervento dell’uomo; nell’area di riserva generale (zona “B”), si coniuga la tutela con lo sviluppo delle attività economiche tradizionali: è caratterizzata da piccoli appezzamenti agricoli ed è contrassegnata da splendidi esempi di antiche case contadine, esempi molto significativi di architettura rurale; nell’area di “protezione a sviluppo controllato” (pre-Parco) costituita dalle zone “C” e “D”, che si presenta notevolmente antropizzata, si persegue uno sviluppo economico compatibile con il rispetto del paesaggio e dell’ambiente.

Al centro del parco del Parco c’è l’Etna, con il suo limite litologico di 250 km, l’altezza di circa 3350 m. E un’area di circa 1260 chilometri quadrati. Rientrano nel parco venti comuni (Adrano, Belpasso, Biancavilla, Bronte, Castiglione di Sicilia, Giarre, Mascali, Maletto, California, Milo, Nicolosi, Nicolosi, Piedimonte Etneo, Sicilia, Randazzo, San Gregorio, Agata Trecastagni, Viagrande, Zafferana Etnea), con una popolazione di circa duecentocinquanta abitanti.

View More

What you will do

Expand All
9.00
9.00

PARTENZA PRESSO IL PUNTO DI RACCOLTA CONCORDATO Compreso nella quota versata, il socio ha la possibilità di usufruire del pick up messo a disposizione da un partners di vituliaexperience

10.00
10.00

ARRIVO LUOGO DI INCONTRO PER INIZIO PASSEGGIATA. IL PERCORSO PREVEDE LA VISITA DI ALCUNI SENTIERI SEMPLICI ED IL PARCO DELL'ETNA. PERCORSI DA ALTERNARE IN MACCHINA ED A PIEDI

10.15
10.15

PARTENZA PER VISITA PARCO ETNA

12.30
12.30

FINE PASSEGGIATA

13.00
13.00

PARTENZA VERSO AZIENDA AGRICOLA

14.00
14.00

ARRIVO IN AZIENDA AGRICOLA E VISITA

15.00
15.00

PARTENZA E RIENTRO

Included/Exclude

  • Quota associativa come socio sostenitore per usufruire dell’experience
  • Personale specializzato che vi guiderà nell'experience
  • Assicurazione
  • pick up A/R
  • Escursione
  • Visita azienda agricola
  • Degustazione di prodotti tipici siciliani
  • Servizi addizionali
  • Drink oltre la degustazione
  • Biglietti per visitare musei
  • Tutto quello che non è compreso in "Included"

Activity's Location

Created with Sketch. Etna

FAQs

Perché fare questa experience e cosa mi porterò dentro di me al ritorno?
Scoprire la bellezza della montagna e dei suoi parchi e godere del suo paesaggio unico Lasciarsi guidare dalla natura facendosi portare in alto dall’aria pura dell’Etna Passare una giornata tranquilla con la propria famiglia ed amici lontano dalla confusione della città Assaporare il cibo tipico della tradizione Siciliana con i suoi sapori ed odori unici al mondo, abbinato ai famosi vini dell’Etna.
Hai scelto l’experience giusta secondo il tuo modo di essere?
Se sei un tipo sportivo, ami camminare e fare scalare ed adori la natura ed i suoi sentieri allora si! Questa experience si svolge principalmente a piedi alla scoperta del vulcano Etna quindi devi sentirti a proprio agio con la montagna ed il suo tipico paesaggio. Solo alcune parti dell’experience avvengono con l’utilizzo di un pulmino per gli spostamenti più lontani o per arrivare al punto di inizio. La durata dell’experience in montagna, non perché sia lontano dal mare, significa stare a contatto con il sole e quindi è importante avere con se la protezione solare, cappello e bottiglie di acqua per bere e mantenere l’idratazione giusta del corpo. E’ importante sapere che le condizioni metereologiche in montagna possono variare di continuo e quindi possono esserci dei cambiamenti dell’itinerario che si verificano all’ultimo minuto. Verranno proposte soluzioni alternative. E’ importante sapere di dover stare con il gruppo e con la guida affidata e non prendere decisioni personali ma seguire le sue direttive
Le experience possono essere fruibili da tutti?
Le nostre experience sono adatte a tutte le fasce d'età. I bambini pagano perchè occupano un posto in auto così come gli adulti. Limitazioni sono previste per l’escursione Etna al cratere e la gita in barca a vela per bambini inferiore ai 3 anni e soprattutto per chi ha problemi cardiovascolari per l’alta quota di 2000 metri raggiunta. vi chiediamo di segnalarci eventuali problemi fisici come handicap motori o problemi cardiovascolari.
Abbigliamento da indossare per le experience in montagna?
L'abbigliamento consigliato varia in base alla stagione. un abbigliamento idoneo è quello a strati e comode scarpe chiuse per affrontare il graduale calo di temperature salendo in quota. Ci sarà in inverno una escursione termica di circa 15 gradi in meno rispetto alla città di partenza ed in estate invece una escursione termica di circa 10 gradi in meno.
Problemi alimentari come allergie ed intolleranze alimentari?
In caso di problemi alimentari come allergie o intolleranze alimentari basta segnalarlo al momento della prenotazione. Informeremo il ristoratore per le experience che prevedono la degustazione o per servizi aggiuntivi scelti da voi al fine di fare preparare un menù idoneo alle vostre richieste.
Hai un animale domestico?
Gli amici a 4 zampe sono i ben venuti se di piccola taglia comunicando la sua presenza all'atto di prenotazione e concordando il permesso con tutti i partecipanti.
Il seggiolino aggiuntivo per bambini?
Se il bambino necessita di seggiolino dovrete segnalarlo all'organizzazione.

Reviews

0/5
Not Rated
Based on 2 reviews
Excellent
0
Very Good
0
Average
0
Poor
0
Terrible
0
Esperienze esclusive

Kay Carbonell

11/08/2020

I simply want to tell you that I am all new to blogs and certainly loved your web-site. More than likely I’m want to bookmark your site . You amazingly have very good articles. Thanks for revealing your webpage. www.dosesvaaspmeddoze.com

I simply want to mention I'm newbie to blogging and absolutely savored this blog. Likely I’m want to bookmark your site . You certainly have beneficial articles. With thanks for revealing your blog site.
Esperienze esclusive

Lionel Rizer

03/06/2020

I just want to tell you that I'm all new to blogging and site-building and seriously loved your web blog. Probably I’m planning to bookmark your website . You amazingly have wonderful well written articles. Thank you for revealing your blog site. www.firsttimeiwhtsb.com

I just want to mention I'm new to blogging and truly savored your web page. Probably I’m likely to bookmark your blog post . You amazingly come with tremendous articles. Thanks a lot for revealing your web-site.
Showing 1 - 2 of 2 in total

Write a review

Created with Sketch.
a partire da €120,00

Organized by

vituliaexperience

Member Since 2018

657 Reviews

You might also like

Get Updates & More

Thoughtful thoughts to your inbox

Translate »