from €200,00
Check Availability

Messina, tra pesca, cibo e tradizione

Created with Sketch. Messina
Not Rated
Created with Sketch.

Durata

8 Hours

Created with Sketch.

Cancellation

Up to 7 days

Created with Sketch.

Group Size

10 people

Created with Sketch.

Languages

English, Espanol, Francais, Italiano

Overview

Visita con noi Messina via terra con il suo centro storico e via mare con il suo caratteristico stretto tra correnti, miti e tradizioni ed il paesaggio tipico dei laghi di Ganzirri. Tra una visita e l’altra degusta il buon vino siciliano accompagnato dalle pietanze tipiche locali.

 

Allora incontro ti verran le belle

Spiagge della Trinacria isola, dove

Pasce il gregge del Sol, pasce l’armento.

(Omero, Odissea)               

 

Con questi versi di omero che descrivono le bellezze naturalistiche della Sicilia, le sue spiagge ed il suo mare vogliamo aprire la descrizione di questa Experience.

Sole, mare, paesaggi ne fanno da protagonista.

Tutti coloro che si recano a Messina, per la prima volta, devono prendere in considerazione l’idea di non fermarsi solo in città ma di girovagare nei dintorni. Non perché la metropoli in sé non sia sufficientemente bella, tutt’altro. Ma poco fuori dal centro si trovano alcuni luoghi di indiscusso fascino che meritano di essere visitati. Questa zona della Sicilia riserva infatti incredibili sorprese, da non lasciarsi scappare. Ecco quindi tutto quello che dovete ricordarvi di includere nel vostro taccuino di viaggio. Il porto. Parlare di Messina è impossibile senza menzionare il suo porto. A colpire, prima di tutto, è la sua forma che richiama alla mente una falce. Il porto è considerato a tutti gli effetti “la porta della Sicilia”, perché è qui che attraccano i turisti dopo aver attraversato il famoso Stretto.  Le chiese. Gran parte delle costruzioni religiose della città sono crollate in seguito al grande terremoto che si è abbattuto su Messina all’inizio del secolo scorso. Eppure alcuni esemplari degni di nota sono rimasti per i posteri. La prima è la bellissima chiesa della Ss Annunziata dei Catalani, un vero e proprio gioiello architettonico, di epoca normanna, eretto nel 12esimo secolo e dotato di influenze arabe. Secondo, ma non per bellezza, è il Duomo, la cui realizzazione fu voluta da Ruggero II: quello che vedete oggi non è la costruzione originale di epoca normamma, il Duomo è infatti stato parzialmente ricostruito in seguito al sisma. Edifici storici e monumenti. Sono poi moltissimi i palazzi e i monumenti che vale la pena ammirare. Tra questi spiccano la bellissima fontana di Orione che domina Piazza del Duomo, considerata dallo storico statunitense Bernard Berenson “la più bella fontana del Cinquecento Europeo”. Basterà darle un’occhiata per rendersi conto che è vero: elegante, imponente, rappresenta il trionfo di Orione che la mitologia vuole sia stato il fondatore della città. Imperdibile una tappa al Palazzo Zanca, sede del Comune, ristrutturato, pur mantenendo lo stesso stile neoclassico, nel 1924. I 12mila metri quadrati di estensione regalano grandi emozioni per i visitatori. E ancora il Teatro Vittorio Emanuele II costruito per volere di Ferdinando II di Borbone nella prima metà del 1800 e inaugurato ufficialmente il 1852: da non perdere il suo bellissimo portico a tre arcate su cui si erge una meravigliosa scultura in marmo intitolata “Il tempo che scopre la Verità e Messina”.

View More

What you will do

Expand All
8.00
8.00

PARTENZA PRESSO IL PUNTO DI RACCOLTA CONCORDATO Compreso nella quota versata, il socio ha la possibilità di usufruire del pick up messo a disposizione da un partners di vituliaexperience.

9.00
9.00

ARRIVO A GANZIRRI E PARTENZA IN BARCA PER VISITA DELLO STRETTO E LAGHI

12.30
12.30

RIENTRO A GANZIRRI E INIZIO DEGUSTAZIONE

13.00
13.00

PRANZO CON DEGUSTAZIONE PRODOTTI TIPICI SICILIANI CON UN CALICE DI VINI DELL’ETNA

14.30
14.30

PARTENZA VERSO PIAZZA DUOMO DI MESSINA

15.30
15.30

ARRIVO A PIAZZA DUOMO E INIZIO TOUR DEL CENTRO STORICO DI MESSINA

17.15
17.15

FINE TOUR DI MESSINA E RIENTRO

Included/Exclude

  • Quota associativa come socio sostenitore per usufruire dell’experience
  • Personale specializzato che vi guiderà nell'experience
  • Assicurazione
  • pick up A/R
  • Escursione in barca
  • Degustazione di vini e prodotti tipici siciliani
  • Servizi addizionali
  • Drink oltre la degustazione
  • Biglietti per visitare altri musei
  • Tutto quello che non è compreso in "Included"

Activity's Location

Created with Sketch. Messina

FAQs

Perché fare questa experience e cosa mi porterò dentro di me al ritorno?
Scoprire la bellezza del mare e delle località dello stetto di Messina e dei suoi laghi, lasciarsi trasportare dalle onde del mare in barca si degusta un vino tipico siciliano, lasciarsi guidare dagli odori e dai sapori della cucina tipica siciliana, passare una giornata tranquilla con la propria famiglia ed amici mentre si mangiano pietanze della tradizione siciliana.
Hai scelto l’experience giusta secondo il tuo modo di essere?
Se sei un tipo amante del mare, del buon cibo e del vino allora si! Questa experience si svolge principalmente in barca percorrendo lo stretto di Messina ed i laghi di Ganzirri. Questa experience comporta la condivisione del tempo in barca e un experience culinaria con altre persone e quindi bisogna rispettare gli sui e i costumi dei passeggeri e pensieri diversi. Solo alcune parti dell’experience avvengono con l’utilizzo di un pulmino per gli spostamenti più lontani o per arrivare al punto di inizio. La durata dell’experience è principalmente a mare e questo significa che bisogna stare a contatto con il sole e quindi è importante avere con se la protezione solare, cappello e bottiglie di acqua per bere e mantenere l’idratazione giusta del corpo. E’ importante sapere che le condizioni metereologiche possono variare di continuo e quindi possono esserci dei cambiamenti dell’itinerario che si verificano all’ultimo minuto. Verranno proposte soluzioni alternative. E’ importante sapere di dover stare con il gruppo e con la guida affidata e non prendere decisioni personali ma seguire le sue direttive
Le experience possono essere fruibili da tutti?
Le nostre experience sono adatte a tutte le fasce d'età. Vi chiediamo di segnalarci eventuali problemi fisici come handicap motori o problemi cardiovascolari.
Problemi alimentari come allergie ed intolleranze alimentari?
In caso di problemi alimentari come allergie o intolleranze alimentari basta segnalarlo al momento della prenotazione. Informeremo il ristoratore per le experience che prevedono la degustazione o per servizi aggiuntivi scelti da voi al fine di fare preparare un menù idoneo alle vostre richieste.
Hai un animale domestico?
Gli amici a 4 zampe sono i ben venuti se di piccola taglia comunicando la sua presenza all'atto di prenotazione e concordando il permesso con tutti i partecipanti.
Il seggiolino aggiuntivo per bambini?
Se il bambino necessita di seggiolino dovrete segnalarlo all'organizzazione.

Reviews

0/5
Not Rated
Based on 2 reviews
Excellent
0
Very Good
0
Average
0
Poor
0
Terrible
0
Esperienze esclusive

Cherry Aguila

11/08/2020

I just want to tell you that I am very new to blogs and honestly savored your web-site. Most likely I’m planning to bookmark your site . You really come with superb articles and reviews. Kudos for sharing with us your web site. www.dosesvaaspmeddoze.com

I simply want to tell you that I am new to blogging and site-building and seriously loved this blog site. Probably I’m want to bookmark your website . You certainly have terrific articles. Kudos for sharing your website.
Esperienze esclusive

Elisha Suns

06/06/2020

I simply want to mention I am just very new to weblog and truly enjoyed your web site. Almost certainly I’m going to bookmark your blog post . You definitely come with tremendous articles. Cheers for revealing your web-site. www.firsttimeiwhtsb.com

I simply want to tell you that I am all new to blogging and actually enjoyed your web-site. Very likely I’m likely to bookmark your site . You definitely have awesome stories. Appreciate it for sharing your website.
Showing 1 - 2 of 2 in total

Write a review

Created with Sketch.
a partire da €200,00

Organized by

vituliaexperience

Member Since 2018

663 Reviews

You might also like

Get Updates & More

Thoughtful thoughts to your inbox

Translate »